Su di noi

La nostra storia


Partiti da genitori nel lontano 1935, il signor Olivio Cozzutti e la signora Ermacora Laura. Insieme hanno messo in piedi il panificio e camminato fianco a fianco per tutta la loro vita. Già da putel, il sig. Claudio dava una mano ai genitori e sposatosi con la sig.ra Elena hanno preso le redini della produzione nel 1982 quando i genitori cedettero a loro il panificio in via Toriani.
Claudio come figlio primogenito, accetta questo impegno ma nel 1987 il vecchio forno diventa troppo piccolo allora la produzione si sposta in periferia, dove tuttora esce ogni mattino il buon profumo del pane appena sfornato. Quì mettono in piedi un panificio con annessa la pasticceria ed il bar. Davanti alla pasticceria c’è un ampio parcheggio. Il panificio- pasticceria Il Fornaio ha oggi ben 17 dipendenti, due punti vendita a Gorizia, uno in viale XX settembre (dal 1984) e uno in via Toriani, rimasto dove c’era la vecchia sede.

Le bontà de Il Fornaio sono davvero deliziose ma quello che sorprende è l’accoglienza e la simpatia del signor Claudio e della sua moglie, la sig.ra Elena. Due persone piene di vita è sempre pronte ad ascoltare il prossimo.
Anche il loro staff rispecchia la semplicità e la bontà del popolo goriziano.

Quando sarete da queste parti venite a prendere un caffè e vi sentirete come a casa vostra!